BABILONIA LA GRANDE

30.10.2017

Nel libro dell'Apocalisse viene descritta una "prostituta" chiamata Babilonia La Grande, leggiamo:

"Poi uno dei sette angeli che avevano le sette coppe venne e mi disse: «Vieni, io ti mostrerò il giudizio della grande meretrice, che siede sopra molte acque, con la quale hanno fornicato i re della terra, e gli abitanti della terra sono stati inebriati col vino della sua fornicazione». Quindi egli mi trasportò in spirito in un deserto, e vidi una donna che sedeva sopra una bestia di colore scarlatto, piena di nomi di bestemmia e che aveva sette teste e dieci corna. La donna era vestita di porpora e di scarlatto, era tutta adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, e aveva in mano una coppa d'oro piena di abominazioni e delle immondezze della sua fornicazione. Sulla sua fronte era scritto un nome: «Mistero, Babilonia la grande, la madre delle meretrici e delle abominazioni della terra». E vidi la donna ebbra del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. E, quando la vidi, mi meravigliai di grande meraviglia."

Apocalisse 17:1-6

Nel linguaggio biblico una "bestia" rappresenta un Impero, mentre una "donna" rappresenta una Chiesa.

Una prostituta (o meretrice) indica una chiesa apostata, una chiesa che si è "venduta" per denaro e tornaconto personale.

Da questi versi capiamo che:

1. Il nome di questa donna è Mistero, Babilonia la grande (questo significa che si basa sulla religione di Babilonia, in maniera "misteriosa" non dichiarandosi apertamente come tale).

Domanda: Questo è riscontrabile nel Papato?

Assolutamente sì, come mostrato in precedenza la religione cattolica è la continuazione temporale della religione babilonese.


2. È la madre delle meretrici e delle abominazioni della Terra (è la madre di tutte le religioni e di tutte le abominazioni della Terra).

Domanda:

Questo è riscontrabile nel Papato?

Certo, il Cattolicesimo si definisce madre di tutte le religioni:

"Deve essere sempre chiaro, quando l'espressione Chiese sorelle viene usata in questo senso proprio, che l'una, santa, cattolica e apostolica Chiesa universale non è sorella ma madre di tutte le Chiese particolari."

Roma, Uffici della Congregazione per la Dottrina della Fede, 30 giugno 2000, Solennità del Sacro Cuore di Gesù


3. È seduta sopra una bestia, (ovvero guida/manovra/dirige un impero).

Domanda: Questo è riscontrabile nel Papato?

I gesuiti (che operano per conto del Papa) sono "la mano nascosta" che "dirige" la "bestia" ovvero la politica e l'economia dell'élite globale che ha indebitato ed ingannato il mondo intero.


4. È una grande meretrice, che siede su molte acque, con la quale hanno fornicato i re della Terra (è una chiesa apostata diffusa in molte nazioni, ed i re e presidenti delle nazioni hanno fatto affari con lei).

Domanda: Questo è riscontrabile nel Papato?

Sì, il cattolicesimo è diffuso in tutto il mondo (molte nazioni) ed i re e presidente delle nazioni hanno fatto affari (sono stati arricchiti) dai gesuiti (che operano per conto del Papa) che hanno messo i governanti al potere.


5. La donna era vestita di porpora e di scarlatto, tutta adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, ed aveva in mano una coppa d'oro (questa chiesa si veste di porpora e scarlatto e vive nella ricchezza).

Domanda: Questo è riscontrabile nel Papato?

Ovviamente sì. Il Vaticano ha la riserva d'oro più grande al mondo, e possiede immobili nel mondo per 2'000 miliardi di euro (https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-15/chiesa-2mila-miliardi-immobili-082813.shtml?uuid=Ab3cTeUH).

"La donna era vestita di porpora e di scarlatto, era tutta adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, e aveva in mano una coppa d'oro piena di abominazioni e delle immondezze della sua fornicazione. Sulla sua fronte era scritto un nome: «Mistero, Babilonia la grande, la madre delle meretrici e delle abominazioni della terra"

Apocalisse 17:4-5

Al giorno d'oggi c'è solo una religione al mondo che si rappresenta come una donna con in mano una coppa d'oro, ed è la religione cattolica come vediamo anche da questa moneta vaticana:

Per avere un'idea del patrimonio immobiliare della Chiesa universale, si può prendere come riferimento l'osservazione fatta da un membro della Conferenza cattolica di New York, che ha testualmente affermato:

"Probabilmente la nostra chiesa è seconda solo al governo degli Stati Uniti, per quanto riguarda il volume annuo di acquisizioni."

Un'altra dichiarazione di un sacerdote cattolico e ripresa dalla stampa statunitense, è forse ancora più eloquente:

"La Chiesa cattolica dovrebbe essere considerata la maggiore azienda negli Stati Uniti. Abbiamo una filiale in ogni luogo. I nostri capitali ed il patrimonio immobiliare dovrebbero essere più cospicui di quelli di Standard Oil, A.T.& T. e di U.S. Steel messi assieme. Il nostro ruolo di contribuenti dovrebbe essere secondo solo a quello degli uffici delle entrate del governo degli Stati Uniti d'America".

La Chiesa cattolica è il maggiore potere finanziario e detentore di beni oggi esistente. È il maggior possessore di ricchezze materiali, più di qualsiasi altra singola istituzione, azienda, banca, fiduciaria, governo o stato dell'intero pianeta. Il papa, in qualità di amministratore ufficiale di questo immenso Eldorado, è di conseguenza il più facoltoso individuo del pianeta.


6. È ebbra del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù (ha ucciso e perseguitato chi è morto per dare testimonianza della salvezza di Gesù).

Domanda: Questo è riscontrabile nel Papato?

Certamente. Le crociate sono state presuppostamente combattute per difendere i valori "cristiani", ma in realtà sono servite a distruggere diversi popoli come gli ostrogoti, i visigoti ed i vandali di fede cristiana ortodossa, che non riconoscevano l'autorità papale. Lo stesso avvenne in seguito durante la persecuzione ai riformatori protestanti ed al popolo dei valdesi. In questo senso il Papato è responsabile della morte di innumerevoli testimoni di Gesù.


7. Giovanni quando la vide si meravigliò molto.

Domanda: Perché si meraviglio molto?

Si meravigliò molto perché non poteva immaginare che una chiesa "cristiana", possa in realtà essere contro Cristo. Ed allo stesso tempo si meravigliò perché, conoscendo il messaggio del Vangelo, non riusciva a capire come fosse possibile che il mondo fosse ingannato da una chiesa apostata che chiaramente predica un falso vangelo.

CONTINUAZIONE:

"Ma l'angelo mi disse: «Perché ti meravigli? Io ti dirò il mistero della donna e della bestia che la porta, che ha sette teste e dieci corna. [...] Qui sta la mente che ha sapienza: le sette teste sono sette monti, sui quali la donna siede, e sono anche sette re; cinque sono caduti, uno è, l'altro non è ancora venuto; e, quando verrà, dovrà durare poco. [...] E la donna che hai visto è la grande città che regna sui re della terra»."

Apocalisse 17:7,9-10,18

"Le sette teste sono sette monti sui quali la donna siede":

Roma, dove il Vaticano "siede" (ha la sua sede), ha 7 colli (Aventino, Campidoglio, Celio, Esquilino, Palatino, Quirinale, Viminale).

"...sono anche sette re; cinque sono caduti, uno è, l'altro non è ancora venuto e, quando verrà, dovrà durar poco":

I sette re, sono i sette imperi mondiali di cui cinque sono caduti (Egitto, Assiria, Babilonia, Medo-Persia, Grecia), uno è (l'impero Romano quando la profezia fu scritta), l'altro non è ancora venuto e, quando verrà, dovrà durar poco (questo è l'ultimo impero mondiale, quello dell'anticristo che durerà poco grazie all'intervento di Gesù).

"E la donna che hai visto è la grande città che regna sui re della terra":

La donna (chiesa) regna sui re della terra. "Regna sui re" significa che non regna direttamente, ma regna sui re, che a loro volta regnano sul mondo. Questo trova corrispondenza nell'azione dei gesuiti che tramite il loro strapotere finanziario, governano sui re della terra. I Rothschild sono gli amministratori del tesoro Vaticano, e regnano sui re della terra con il loro sistema bancario internazionale.

Domanda finale aperta:

Esiste per caso qualsiasi altra chiesa nel mondo, e/o qualsiasi altro potere globale che rispecchi le caratteristiche sorpaelencate? In altre parole: può la profezia applicarsi a qualcun altro con la stessa precisione con la quale si applica a Roma?

© 2017 DIVENTARE LIBERI. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia